Diario

latinaia.sette
10 ottobre 2017

latinaia.sette

latinaia.sette


10- 21 OTTOBRE 2017


GALLERIA VIA LARGA, via Cavour 7/r Firenze


Si apre con le opere di Laura Nutini e Michele Poli il settimo incontro de La Tinaia con la GALLERIA VIA LARGA.


Avviata nel 2011, la collaborazione tra la Provincia di Firenze - oggi Città Metropolitana - e lo storico laboratorio di San Salvi, si è trasformata nel tempo in un appuntamento regolare: con cadenza annuale sono stati realizzati progetti espositivi con al centro il variegato mondo artistico de La Tinaia, i linguaggi e le biografie che l'attraversano, la cultura di emancipazione che l'esperienza nel suo complesso rappresenta per la città tutta.


Un punto di riferimento, un indirizzo come suggerisce il titolo della mostra, tappa di un progetto in itinere...


Le pitture e i disegni di Laura Nutini e Michele Poli, due giovani artisti della Tinaia di oggi, sono il passaggio numero sette di questo percorso.


Laura Nutini nasce a Firenze il 10 giugno 1979.


Dopo un primo periodo di inserimento con una frequenza saltuaria (primi anni 2000), è presente regolarmente in Tinaia dal 2013. Artista dotata di grande estro creativo, sperimenta varie tecniche espressive (disegno, pitture, collage etc.).


 


Michele Poli nasce a Firenze il 15 gennaio 1978.


La grande passione per l'arte e per il disegno lo portano in Tinaia che comincia a frequentare nel 2015. Diverse le tecniche sperimentate così come i soggetti rappresentati con una particolare predilezione per la raffigurazione di animali.